Blog

Benvenuto/a nel mio blog! Qui si parla di comunicazione, in particolar modo di giornalismo, SEO, copywriting, social media marketing e web marketing.

audience target

Audience target: cos’è e come definirlo per vendere

L’audience target o target audience è uno degli...

errori di ortografia

Errori di ortografia comuni e come evitarli

Ciò che ti serve per evitare gli "orrori" di...

lavorare online

Come lavorare online: 18 idee per guadagnare da casa

Da dipendente o da freelance, la giusta strategia ti porterà dove...

instagram geotag

Instagram geotag reali e di fantasia: come usarli

Ottieni subito più visibilità con questi semplici...

concorrenza diretta e indiretta

Concorrenza diretta e indiretta: cosa tenere d’occhio per restare sempre competitivi

Concorrenza diretta e indiretta vanno analizzate per mettere a...

aprire un blog di moda

Come aprire un blog di moda: diventa fashion blogger

Tutti i metodi per guadagnare con il tuo blog di moda nel...

imprenditori digitali

Come diventare imprenditori digitali

Niente network marketing e nemmeno bitcoins,...

Meta Ads

Meta Ads: come funzionano le inserzioni su Fb e Ig

Tutto su costi e opportunità delle campagne...

servizio di customer care

Customer care per aziende e professionisti: vantaggio competitivo

Sii sempre un passo in avanti rispetto ai tuoi...

lavorare come freelance

Lavorare come freelance in Italia: professioni più richieste

Scegliere come, dove e con chi lavorare, guadagnando in funzione dei...

contenuto evergreen

Come creare un contenuto evergreen? Esempi

Lasciar lavorare i tuoi contenuti per te è il primo passo per...

SEO semantica

SEO semantica: come funziona su Google

Le novità dell'ultimo aggiornamento di Google e le strategie...

trovare la propria strada

Come trovare la propria strada nella vita

Il tuo percorso professionale ideale parte dalle tue passioni ed è...

Avversione alla perdita

Avversione alla perdita: esempi pratici nel copywriting

L'avversione alla perdita è una leva potentissima per il nostro...

bias cognitivi

Bias cognitivi: 12 leve per il tuo copywriting

Il copywriting si trasforma grazie alle neuroscienze, raggiungendo...

newsletter

Sblocca il potere della newsletter in poche mosse

Tutti i passaggi per costruire una mailing list e creare una...